CASTELTAORMINA-FRANCAVILLA 3-0
CASTELTAORMINA: Sferra, Minutoli, Pizzolo, Scimone (85’ S. Curcuruto), Alesci, Sinibaldi, Cipolla, Forastiero, Trefiletti (69’Laganà), Parisi, O. Curcuruto (76’ Spartà). All. Scimone.
FRANCAVILLA: Consalvo, Confalonieri (53’ Oliveri), Pafumi, Di Francesco, F. Vaccaro, Polizzi (53’ Zuccaro), Mamazza (79’ Trefiletti), D’Aprile, Brunetto, Abbate, G. Vaccaro. All. Vaccaro.
ARBITRO: Borzì di Acireale.
RETI: 20’ Parisi (rig.), 55’ Trefiletti, 85’ Laganà.
Taormina. Prima vittoria in campionato del Casteltaormina che ha battuto 3-0 il Francavilla. Decisive le reti degli attaccanti taorminesi Simone Parisi, Salvo Trefiletti e Saro Laganà. Padroni di casa subito pericolosi al 1’ con un tiro da fuori area di Cipolla, parato dal portiere Consalvo. Il Francavilla risponde al 11’ con un tiro di Pafumi che finisce di poco alto sopra la traversa. Al 20’ azione offensiva di Alessandro Alesci che appoggia il pallone in area a Forastiero, quest’ultimo viene atterrato da un difensore e l’arbitro Borzì assegna il calcio di rigore. Dagli 11 metri, Simone Parisi porta in vantaggio il Casteltaormina e realizza il suo quarto gol in campionato. Nella ripresa, il Francavilla è subito pericoloso al 46’ con Peppe Vaccaro, ma il suo tiro è parato dall’ottimo portiere taorminese Livio Sferra che, sulla respinta, è bravo anche ad intervenire sul tiro di Di Francesco chiudendo lo specchio della rete. Tuttavia, al 55’, i padroni di casa realizzano il secondo gol grazie all’azione di Marco Scimone che serve in profondità il pallone a Salvo Trefiletti bravo, da posizione defilata, con un diagonale di sinistro, a battere per la seconda volta Consalvo. Al 65’ il capitano taorminese Peppe Pizzolo viene espulso dall’arbitro per doppia ammonizione. Il Casteltaormina rimane in inferiorità numerica e l’allenatore Eugenio Scimone cambia l’attaccante Salvo Trefiletti con Saro Laganà. All’85’ Simone Parisi, con una splendida azione sulla fascia sinistra, supera in dribbling un paio di avversari e crossa il pallone in area dove Laganà, sul secondo palo, colpisce il pallone al volo e con un tiro “a incrociare” batte l’incolpevole portiere avversario, chiudendo di fatto la partita e regalando al Casteltaormina tre punti molto importanti.
Marco Moschella
grandissimo, sei riuscito a segnare…..chissa quale fortuna ti sia capitata…..
comunque grandissimo saro