TAORMINA-FURCI 1-0
TAORMINA: Messeri, Cacciatore, Lo Pinto (36’ Carosso), Ben Slama, Lo Turco, Giardini, Thounsadi, Cavallaro, Spartà (63’ Biondo), Pulejo, D’Amato.
FURCI: Lombardo, Di Nuzzo (64’ Gallinanerno), Leo R., Nicita, Leo G., Smiroldo, Caminiti, Danto (41’ Gaeta), Moloca (64’ Sillio), Parisi (65’ Spadaro), Scarci (41’ Miano).
ARBITRO: Saccà di Messina.
RETE: 20’ Ben Slama.
Taormina. Al “Valerio Bacigalupo” si conclude, con una bella vittoria, il campionato dei Giovanissimi del Taormina, che piegano 1-0 i pari età del Furci. Con questo successo la formazione biancazzurra si classifica al terzo posto, a coronamento di una grande stagione. La cronaca si apre al 14’ con il bomber Spartà che si incunea in area ma la difesa ospite sventa la “minaccia”. Al 20’ i padroni di casa sbloccano il risultato: fantastica punizione del “baluardo difensivo” Hasib Ben Slama che non lascia scampo alla porta difesa da Lombardo. Al 24’ risponde il Furci con il tiro di Danto arginato da Messeri. Al 36’ traversone di Ben Slama verso Carosso che stacca di testa ma la sfera sfila a lato. Tre minuti dopo, tiro d’esterno di Ben Slama che termina fuori. Al 41’ lo stesso Ben Slama da posizione defilata “scheggia” la traversa con una potente conclusione. Al 46’ azione personale di Spartà con il suo tentativo che sfiora il palo per pochi centimetri. Al 50’ Caminiti calcia a colpo sicuro ma trova davanti un superlativo Messeri, che sfodera un intervento da campione. Un minuto più tardi, Ben Slama serve Carosso che “spara” a lato. Al 55’ ci prova Spartà direttamente su calcio piazzato ma l’estremo ospite fa buona guardia. Al 59’ percussione di D’Amato che mette in mezzo ma l’estremo difensore esce sicuro in presa. Al 65’ ghiotta palla-gol fallita dal Taormina: Biondo tutto solo calcia ma il pallone termina di poco fuori. Un minuto dopo, “fiondata” di Ben Slama al volo ma Lombardo neutralizza l’offensiva. Al 68’ Carosso da buona posizione calcia ma il numero uno jonico respinge con i pugni.
Luigi Siligato