TRAPPITELLO-CITTA’ DI ACIREALE 1-0
TRAPPITELLO: Scrivano, Scalia, Giglio, Monforte, Micari, Tavilla, Patanè (23’ Pennisi), La Guzza, Aleo, Giuffrida (61’ Trefiletti), Foresta. All. Aiello.
CITTA’ DI ACIREALE: Pappalardo, Sorbello, Tomarchio, Bonnici, Capriglione, Pistorrà, Occhipinti, Rizzo, Amico (62’ Leotta), Cordova, Recalbuto (86’ D’Agostino). All. Marchetti.
ARBITRO: Bertè di Barcellona.
RETE: 2’ Giuffrida.
Taormina. Al “Bacigalupo” il Trappitello batte di misura (1-0) il Città di Acireale, nella gara valida per il campionato di Promozione. La cronaca si apre subito al 2’, con Giuffrida che salta l’estremo difensore etneo e da pochi passi non sbaglia: 1-0 per il Trappitello. Al 27’ tiro-cross di Occhipinti che centra in pieno la traversa. Al 36’ “botta” al volo dai 25 metri di Pennisi che trova pronto Pappalardo. Tre minuti più tardi, cross dalla sinistra di Giuffrida verso Foresta che stacca di testa ma l’estremo catanese fa buona guardia. Nella ripresa, al 48’ conclusione al volo di Aleo che sfila a lato. Al 50’ il Città di Acireale sciupa una ghiotta palla-gol: Rizzo entra in area e calcia ma Scrivano respinge, sulla sfera si catapulta Occhipinti che da buona posizione “spara” a lato. Cinque minuti dopo, tiro al volo di Amico ben arginato dall’estremo della “Perla”. Un minuto più tardi, Aleo dribbla il portiere e calcia da posizione defilata ma la retroguardia etnea sventa la “minaccia”. Al 68’ il fischietto di Barcellona decreta un “penalty” (per un fallo commesso fuori area) a favore degli ospiti, rigore che Cordova fallisce trovando l’ottimo intervento di Scrivano. Al 70’ Foresta entra nell’area avversaria ma il suo tentativo sfiora il palo. Al 74’ su una punizione dalla destra, Capriglione anticipa tutti con un tocco morbido ma la sfera si “spegne” di poco fuori. Al 79’ risponde il team del presidente Felice Munafò con la bella conclusione di Foresta deviata in angolo dal guardapali catanese. All’88’ “fucilata” di Cordova bloccata senza problemi dall’attento Scrivano. “I miei complimenti – ha spiegato Peppe Sterrantino, dg del Trappitello – vanno a tutta la squadra, ma in particolare al portiere Alfio Scrivano, protagonista di una partita da incorniciare”.
Luigi Siligato