Taormina. Entusiasmo alle stelle, nello Sporting Taormina calcio di Seconda categoria, dopo la terza vittoria consecutiva (in altrettante gare) della squadra allenata da Fabio Filistad. Negli ultimi 270′, tra l’altro, la difesa biancazzurra capitanata dal portiere Livio Sferra non ha incassato neanche una rete. Adesso, la squadra del presidente Stefano Loria e del vice Mario Castorina si trova al quinto posto in classifica, a quota 25, in piena zona play off, a pari merito con la Maniacese.
MORALISTI!!!!!
A signor Andrea, invece di praticare lo sport per eccellenza dei taorminesi e cioè sparare a zero su tutto senza aver mai fatto niente di buono per la collettivtà, perchè non si concentra nel fare delle critiche costruttive ?????
Carissimo sig Andrea, “sempre non meglio specificato”
effettivamente è proprio grazie a soggetti come lei che lo sport continua a vivere nella nostra città !!!!
Non ho mai nascosto che la nostra società non ha la struttura organizzativa per creare un proprio settore giovanile, ma è anche vero che il contesto in cui si opera e fattori contingenti non ci aituano in tal senso.
Nella struttura di Taormina, bellissima e funzionale ?????, le ricordo che esistono già 2 società con proprio settore giovanile unitamente ad altre due squadre (Trappitello e Triskell): se non erro all’incirca 10 squadre che si trovano ad operare negli stessi orari (le ricordo inoltre che fino a poco tempo fa il campo era MONOPOLIO assoluto dell’ASD Taormina). Inoltre non è facile per i più giovani raggiungere, autonomamente, con grande facilità il Bacigalupo visto anche che molti genitori lavorando hanno difficoltà a portare avanti e indietro i propri figli.
Per quanto riguarda il “volerci essere” ritengo doveroso elogiare quanto fatto da taorminesi in tutto e per tutto (Dirigenti e calciatori), da amici come Stefano Loria.
Magari perchè non ci rende dotti sul “SUO” di volerci essere ???????
Peppe Sterrantino, ASD Trappitello (unico, gli Andrea sono tanti)
PS. Purtroppo per me non ho problemi ad essere Dottore in Economia perchè fortunatamente non vivo di politica e con la politica.
caro Dottore Sterrantino,
ritengo che la squadra avversaria sia composta in larghissima parte da persone che hanno famiglia, e malgrado ciò si siano presentati cmq.
Non so cosa lei intenda per “pseudo” settore giovanile, e mi risulta che la struttura sportiva (stadio comunale) a Taormina ci sia ed anche di ottimo livello. Forse lei si riferiva ad una struttura societaria sportiva?
In ultimo, avevo avuto la sensazione dal suo “volerci essere” per i giusti complimenti allo Sporting e il suo “non poterci essere” alla partita del Trappitello Juniores.
Saluti
Andrea
PS: brutto periodo per i Dottori in Economia a Taormina. l’ultimo che si ricordi veniva da Messina e…. beh…
Saluti di nuovo
Andrea di nuovo
Carissimo “non meglio ’specificato’” (concordo con il signor Bambara, Sig. Andrea,
partendo dal presupposto che:
– né la mia persona né l’ASD Trappitello devono spiegazioni a nessuno e di nessun genere;
essendo una persona aperta al dialogo le dico che “fortunatamente/sfortunamente” il mio bel lavoro mi porta ad essere molto spesso lontano da Taormina e dalla mia famiglia essendo di ritorno solo nel week – end. Tutto ciò non mi consente di essere presente e vicino alla 1a squada e alla juniores nel corso della settimana ma per amore dello sport e dell’amicizia che mi lega agli altri dirigenti del Trappitello tolgo molto del mio tempo libero restante a ciò che di più caro ho al mondo e cioè la mia famiglia. Ma lei giustamente questo non lo oteva sapere.
Relativamente alla mancata presentazione della Juniores nel derby la sfido a riuscire a creare uno pseudo settore giovanile (gruppo volentoroso di ragazzi che si impegnano) che serva sia per la Juoniores (e al completamento del campionato) che per la 1a squadra senza avere una struttura sportiva a nostra disposizione (anche minima) che ci consenta di lavorare serenamente.
Relativamente all’ultimo punto del suo inutile commento se ho ben capito la mia assenza è da lei interpretata come la mia messa alla porta dall’ASD Trappitelo (oppure come mia scelta volontaria): be se questa è la corretta interpretazione le voglio evidenziare che non ci sarà calcio, riferibile all’ASD Trappitello, che non veda la presenza del Presidente Munafò, del Vice Scalora e del sottoscritto DG.
Spero di essere stato chiaro ed esaustivo
Peppe Sterrantino, ASD Trappitello
PS Magari si è chiesto perchè non metto la sigla DG quando “firmo” i commenti, semplice perchè dovrei scrivere anche Dottore in Economia, con master alla Bocconi, revisore contabile della multinazionale PwC etc etc etc etc ma non è mio custome nascondermi dietro delle etichette io sono semplicemente Peppe Sterrantino.
Non meglio ‘specificato’ Sig. Andrea……………. chi Le dice che ci sarà una fusione da Lei denominata: “nascitura compagine post fusione sporting-trappitello?”
Caro direttore,
nell’augurare un grande play off alla squadra del mister filistad, vorrei chiedere al Sig Sterrantino cosi’ attento e puntuale ad esprimere opinioni su questo giornale on line a nome suo e della societa’ di cui fa parte, come mai non si presentava al Bacigalupo assieme ai suoi ragazzi per onorare il derby con l’ ASD?
Si sono forse aperte le candidature ad un posto da dirigente per la nascitura compagine post fusione sporting-trappitello?
Saluti
Complimenti !!!
Peppe Sterrantino, ASD Trappitello
Caro Direttore, simpaticamente, Le devo dire che il suo titolo in questo articolo mi sembra alquanto ‘forzato’!
Comprendo la necessità delle ‘testate giornalistiche’ di evidenziare ed amplificare le notizie, ma diciamo che non è proprio l’entusiasmo che è alle stelle, possiamo, invece, affermare che si può vedere il futuro meno nero per lo Sporting Taormina. Ricordiamo che ad inizio campionato, date le premesse, sia per l’impegno economico della dirigenza che il ‘parco’ giocatori, non era questa la posizione che ci si prospettava a questo punto della stagione, ma ben altra.
Si spera adesso di risalire la china per ottenere risultati che se ad inizio torneo erano chiari ed inequivocabili, invece poche giornate addietro erano a dir poco disastrosi, e per i risultati ottenuti all’inizio erano addirittura da retrocessione. Quindi invito i ragazzi, il mister e la dirigenza tutta a non farsi trasportare da facili entusiasmi e proseguire sulla nuova strada intrapresa per conseguire un risultato che nei pensieri di tutti era in un recente passato, quasi normale.