TRISKELL TAORMINA-SPORTING LINERA 3-0
TRISKELL TAORMINA: Musumeci (60’ Trepadus), Pascu (67’ Jurkowski), Intelisano, Mazza, Gallodoro, Galeano, Privitera (64’ Moraru), Russotti (38’ Quattrocchi), Dajdone (57’ Brais), Laganà (23’ Moftolea), Danciu (51’ Lampo). All Mendolia.
SPORTING LINERA: Pafumi, Butinariu (36’ Grasso), Picciotto, Timofte, Leonardi, Puglisi, Ciprian, Lupu (36’ Spina), Guarrera, Vecchio, Nicolosi (51’ Patanè). All. Mongiovì.
ARBITRO: Trovato di Giarre.
RETI: 33’ Gallodoro, 50’ Quattrocchi, 55’ Moftolea.
Taormina. Il Triskell Taormina travolge 3-0 lo Sporting Linera nella sfida valida per il campionato Uisp che si è disputata al “Bacigalupo”. Buona prova della compagine guidata dall’esperto trainer Roberto Mendolia che con grinta e determinazione riesce a conquistare l’intera posta in palio. Lo Sporting Linera crea diverse occasioni da rete ma si dimostra poco lucido sotto porta. La prima chance pericolosa capita all’8, con la punizione di Leonardi che termina sul fondo. Al 10’ rispondono i padroni di casa: Privitera si gira e conclude ma l’estremo catanese fa buona guardia. Al 15’ tiro a giro di Lupu arginato da Musumeci. Un minuto dopo, la squadra ospite va vicina al gol: “botta” al volo di Guarrera che trova la pronta risposta del numero uno taorminese Maurizio “Superman” Musumeci. Al 29’ Moftolea serve Danciu (almeno 2 metri in posizione regolare) che scatta in area ma il fischietto etneo giudica la posizione dell’attaccante biancazzurro in off side, negando così una potenziale palla-gol alla squadra locale. Al 33’ Triskell in vantaggio, grazie a uno straordinario calcio piazzato del difensore taorminese Valentino Gallodoro che perfora la porta difesa da Pafumi. Al 40’ punizione dello stesso Gallodoro bloccata dall’estremo catanese. Al 50’ la compagine della “Perla” realizza la seconda marcatura: magistrale punizione di Mario Quattrocchi che sigla così il “bis”. Al 55’ la squadra locale chiude definitivamente l’incontro: Moftolea penetra in area, si “beve” il portiere e deposita la sfera in rete. Al 59’ punizione calciata da Leonardi che non inquadra lo “specchio”. Al 62’ su un cross dalla destra, colpo di testa del neo entrato Santi Lampo (chiamato affettuosamente “Kakà”) che si “spegne” di poco fuori. Al 69’ conclusione di Ciprian sventata dall’ottimo Trepadus. Un minuto più tardi, calcio piazzato di Leonardi deviato sulla traversa dal guardapali taorminese. Da segnalare che prima del fischio d’inizio le due squadre hanno osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime del disastroso terremoto che alcuni giorni fa ha colpito il Giappone.
Luigi Siligato