TRISKELL TAORMINA-ACICLUB 1-2
TRISKELL TAORMINA: Musumeci, Pascu, Intelisano, Mazza, Galeano, Gallodoro, Privitera, Russotti, Dajdone (71’ Jurkowski), Laganà (65’ Desideroso), Danciu.
ACICLUB: Grasso I, Tomarchio, Calanna, Giuffrida, Aiello (57’ Consolo), Passaniti, Cancelliere, Greco, Anastasi, Grasso II (46’ Licciardello), Cantarelli.
ARBITRO: Vecchio di Giarre.
RETI: 23’ Russotti, 56’ Greco, 65’ Anastasi.
Taormina. L’Aciclub espugna il “Bacigalupo” battendo per 2-1 il Triskell Taormina, nella gara del campionato Uisp. La cronaca si apre subito al 2’, con la punizione di Gallodoro ribattuta dalla difesa etnea, sulla sfera si catapulta Danciu che ci prova con un pallonetto che termina fuori. Al 3’ risponde la squadra catanese: tiro di Anastasi respinto dall’ottimo Musumeci. Al 6’ Dajdone “pesca” splendidamente Laganà che ci prova con un pallonetto ma il suo tentativo termina alto. Al 16’ tiro-cross di Dajdone arginato senza problemi da Grasso. Al 23’ Dajdone imbecca Russotti che lascia partire una “sassata” che perfora il pipelet etneo. Due minuti più tardi, il direttore di gara concede il “penalty” ai padroni di casa che Dajdone fallisce colpendo il palo. Al 29’ calcio piazzato di Gallodoro parato in due tempi dal numero uno ospite. Al 35’ Laganà entra nell’area avversaria ma la sua conclusione viene bloccata da Grasso. Al 37′ Laganà lanciato a rete, solo davanti al portiere, dentro l’area piccola, viene falciato da dietro: sarebbe rigore sacrosanto, ma il direttore di gara lascia correre tra le proteste dei locali. La svista arbitrale penalizza certamente l’undici taorminese, ma nonostante ciò il “fischietto” Tony Vecchio rimane senza alcuna discussione uno dei migliori direttori di gara di questi campionati Uisp. Al 40’ l’Aciclub sciupa una buona palla-gol: su un cross dalla sinistra, colpo di testa di Anastasi che finisce di poco a lato. Cinque minuti dopo, “botta” al volo di Russotti (davvero ottima la prestazione del centrocampista taorminese che ha realizzato una fantastica rete). Al 55’ tiro-cross del “baluardo” difensivo taorminese Salvatore Mazza che trova pronto il portiere ospite. Un minuto dopo, gli etnei pareggiano i “conti”: Greco da buona posizione colpisce di testa battendo l’incolpevole Musumeci. Al 58’ Laganà si incunea nell’area catanese e calcia ma l’estremo difensore respinge con i piedi. Al 65’ Anastasi approfitta di una disattenzione difensiva della retroguardia taorminese e davanti all’estremo biancazzurro non sbaglia. Due minuti dopo, la formazione guidata dall’esperto trainer Roberto Mendolia va vicina al gol: “fucilata” di Francesco Russotti che coglie in pieno il palo. Allo scadere, Gallodoro passa a Danciu che tira e sfiora il palo.
Luigi Siligato
Mi dispiace per i miei compagni. Spero di esserci domenica