Taormina. Lo Sporting Taormina calcio adesso sogna. La vittoria per 1-0 sulla (ex) capolista Robur Letojanni ha proiettato la squadra allenata da Fabio Filistad al quinto posto in classifica a 22 punti, a pari merito con la Maniacese (quest’ultima formazione, però, ha una partita in meno, che recupererà mercoledì 23 febbraio a S. Domenica Vittoria). Alla fine della “regular season”, le formazioni classificate dalla seconda alla quinta posizione accedono ai play off. Lo Sporting, negli scontri diretti, è in netto vantaggio sulle attuali due dirette concorrenti, ovvero Maniacese e S. Alfio. La classifica generale, al momento, è la seguente: Bronte 42, Robur 39, Randazzo 32, Città di Gaggi 28, Sporting Taormina 22, Maniacese 22, S. Alfio 21, Letojanni 18, Russo 15, Pisano 14, S. Domenica 12, Cesarò 9 (Maniacese e S. Domenica Vittoria una gara in meno). Secondo regolamento, se due squadre dovessero concludere il campionato al quinto posto a pari punti, ci sarebbe uno spareggio, con la vincente che andrebbe ai play off e con la perdente che andrebbe… in vacanza. Nel caso in cui al quinto posto (l’ultimo utile per accedere ai play off) dovessero arrivare tre o più formazioni, si farebbe riferimento alla classifica avulsa, con le prime due che andrebbero a disputare lo spareggio per accedere ai play off. Se, ad esempio, al quinto posto dovessero arrivare Sporting Taormina, Maniacese e S. Alfio, la squadra della “Perla dello Jonio” sarebbe avvantaggiata, perchè è prima nella classifica avulsa. Questi infatti i risultati: Sporting-S. Alfio 1-1 e 4-0; Sporting-Maniacese 2-0 e 0-1; Maniacese-S. Alfio 3-3 (la gara di ritorno si giocherà il 10 aprile all’ultima giornata). La classifica avulsa, al momento, è la seguente: Sporting Taormina 7, Maniacese 4, S. Alfio 2. Lo Sporting Taormina, quindi, andrebbe allo spareggio, ma per decidere ci dovrà affrontare dovrà attendere la sfida del prossimo 10 aprile tra S. Alfio e Maniacese. Questo, ovviamente, nel caso in cui dovessero arrivare al quinto posto tutte e tre le squadre a pari punti. Intanto, lo Sporting Taormina si gode il quinto posto in classifica, nella speranza che mercoledì 23 febbraio la Maniacese perda la partita di recupero che giocherà in trasferta con il S. Domenica Vittoria.
Caro Tino, da opportune verifiche, possiamo confermare che la partita S. Domenica Vittoria-Maniacese, rinviata il 29 gennaio scorso per nebbia, verrà recuperata il 23 febbraio 2011 alle ore 15, così come si evince dal comunicato ufficiale della Figc sicula numero 311 dell’11 febbraio 2011 (consultabile sul sito web lnd.it). La Maniacese, quindi, allo stato attuale ha 22 punti (a pari merito con lo Sporting Taormina), ma ha una gara in meno, che recupererà, appunto, il 23 febbraio.
Vai Taormina (giornale on line).
Saro, a quanto si legge, su FB. A.S.D. Pisano, la maniacese ha già e recuperato questa partita! e l’ha vinta! quindi dovrebbe già avere 25 punti