Taormina. Il giudice sportivo della Figc sicula ha squalificato per ben tre giornate Charlie Famà, classe 1992, attaccante del Trappitello calcio. Il bomber, domenica scorsa, durante il derby con il Taormina giocato allo stadio “Bacigalupo”, dopo il gol del momentaneo 1-1, aveva sollevato la maglia da gioco (senza quindi toglierla del tutto) per mostrare alla fidanzata presente in tribuna una t-shirt con la scritta: “Ti amo”. L’arbitro, su segnalazione di un giovane attaccante del Taormina, lo ha espulso per doppia ammonizione. Il direttore di gara, La Vaccara di Acireale, ha applicato il regolamento e non può essere colpevolizzato al 100%, ma a volte, per arbitrare, serve anche il buon senso. Va sottolineato che il Taormina di mister Santo Giuffrida ha disputato una buona partita (soprattutto nel secondo tempo) e ha meritato la vittoria, ma che senso ha punire oltremodo un giocatore e penalizzare un’intera squadra solo perché l’autore di una rete festeggia dedicando in maniera elegante un messaggio d’amore alla fidanzata? Il cartellino rosso andrebbe forse sventolato sotto il naso di chi ha “inventato” queste regole assurde ammazza-calcio.
ragazzi io ero a vedere il derbi la maglietta se le alzata dietro il collo e già dietro il collo è ammonizione l’anno detto anche in tv che dietro il collo e come se uno si leva la maglia 😐
è inammissibile ke mio figlioccio è stato espulso in quel modo
Partita davvero senza parole…mio fratello ha solo espresso il suo amore alla ragazza che è qui in vacanza x lui…non vedo il motivo x il quale è stato espulso…tralatro la segnalazione è stata fatta da un giocatore avversario…l’arbitro ha fatto un grande errore….nn solo x questo..ma tutto il resto della partita… ha favoreggiato nettamente il taormina…e questo non è giusto….addirittura x tre giornate!!! Arbitro, riguardati la partita……..xke FORSE hai sbagliato qualcosa!!!!!!!!!! FORZA CHARLIE..SIAMO TUTTI CON TE!!!
TI VOGLIO BENE..
tua sorella
Il Taormina ha vinto anche grazie a questo incredibile errore dell’arbitro, Famà non ha tolto completamente la maglia! che vergogna!
Da sportivo lascio il mio commento:
E’ inaccettabile una espulsione del genere! non si può punire una esultanza di un giocatore che riesce a segnare, solo perchè mostra sotto la propria maglia una scritta che non offende nessuno!
Esultare è una delle più belle espressioni del calcio e di tutti gli sport e non capisco perchè molto spesso i direttori di gara non espellono giocatori che fanno falli molto cattivi disinteressandosi del pallone.
Tutti possono sbagliare, ma il buon senso degli arbitri non deve mancare, anzi si dovrebbero aggiornare settimanalmente o mensilmente come in tutti i lavori.