TRAPPITELLO-S. GREGORIO 5-0
TRAPPITELLO: Idonea, Scalia (76’ Pennisi), Patanè, Monforte, Torrisi (46’ Giglio), Tavilla, Aleo, La Guzza, Prestipino, Giuffrida, Famà C. (61’ Vella). All. Aiello.
S. GREGORIO: Di Mauro, Conti, Famà R., La Monica, Rossitto, D’Arrigo, D’Urso, Blatti A., Vitale, Consoli, Blatti G. (50’ Puglisi). All. Malaguarnera.
ARBITRO: Boscarino di Siracusa.
RETI: 40’ Prestipino (rig.), 45’ Aleo (rig.), 61’ Aleo, 70’ Prestipino, 75’ Vella.
NOTE: espulso al 45’ D’Urso.
Taormina. Allo stadio “Bacigalupo” il Trappitello travolge per 5-0 il S. Gregorio, nel match del campionato di Promozione. La compagine del presidente Felice Munafò inizia la gara costruendo numerose opportunità. Partita che si sblocca nei minuti finali della prima frazione, dove il fischietto di Siracusa concede ben 2 penalty ai padroni di casa, trasformati con freddezza dal bomber Prestipino (autore di un’ottima prova) e dall’esterno offensivo Aleo, anch’esso tra i migliori in campo nelle file taorminesi. Nella ripresa il Trappitello dilaga, sfruttando anche l’inferiorità numerica degli ospiti e realizza così altre tre reti. L’arbitraggio è stato discutibile e duramente contestato dagli etnei. Da segnalare che durante l’incontro gli animi sul terreno di gioco si sono agitati. Tra i giocatori delle due formazioni in campo sono volati diversi spintoni. La prima occasione degna di nota capita subito a Vitale, al 2’, che conclude in porta trovando pronto Idonea. All’8’ D’Urso da posizione defilata cerca il gol con la sfera che si “spegne” sul fondo. Al 10’ “bordata” dalla distanza di Aleo che termina di poco fuori. Al 14’ Prestipino ci prova su calcio piazzato ma il pipelet etneo blocca sicuro in presa. Al 22’ punizione di Aleo che sfila a lato. Al 24’ “botta” di D’Urso arginata dal portiere taorminese. Al 40’ Famà strattona Prestipino: l’arbitro Boscarino non ha dubbi, decretando così il “penalty” a favore dei locali, che lo stesso attaccante trasforma in modo impeccabile. Allo scadere del primo tempo, il fischietto siracusano concede il secondo rigore al Trappitello, che il fantasista Aleo trasforma con freddezza. Nella ripresa, al 58’ “bomba” di Famà che termina a lato. Al 61’ il team della “Perla” realizza il “tris” grazie ad Aleo che approfitta di una corta respinta della retroguardia etnea depositando la sfera in rete. Al 63’ Monforte tenta la “via” del gol con una conclusione che sfiora il palo. Al 65’ punizione di Blatti con l’estremo difensore che si supera compiendo un miracolo. Al 70’ Prestipino è lesto ad aprofittare di uno svarione della difesa del S. Gregorio, realizzando così il “poker”. Al 75’ Prestipino serve splendidamente Vella che da pochi passi “buca” la rete per la quinta volta.
L. S.
Alla faccia delle cucche come te!!!!
…. ammazzaru i morti !!!!