Taormina. Chiuse questa mattina le scuole dell’Istituto comprensivo uno. Lo ha deciso un’ordinanza del vicesindaco, Giuseppe Calabrò, che dispone della delega ai Servizi scolastici. Si parla, per il momento, di una chiusura di appena tre giorni. Giovedì le lezioni dovrebbero essere avviate normalmente. Si devono effettuare interventi nei locali della Scuola elementare “Vittorino da Feltre” (adesso adibita a Materna) e nella Scuola “Ugo Foscolo”, dove si trovano l’Elementare e la Media. Se non dovessero insorgere cause di forza maggiore, la situazione dovrebbe tornare alla normalità in pochi giorni. Si deve dare il tempo ai tecnici di Palazzo dei Giurati di effettuare gli interventi necessari ad eliminare le infiltrazioni d’acqua dovute al violento temporale di pochi giorni fa. Interverranno, immediatamente, gli operai del Comune, che dovranno restituire ad insegnanti e alunni una scuola in perfetta efficienza, nella speranza che non piova ancora con la consistenza dei giorni scorsi.
Mauro Romano
con il recente rimpasto delle deleghe assessoriali ……. tempi sempre più lunghi!
Può sorgere qualche dubbio????????
Nei locali della Scuola elementare “Vittorino da Feltre” (adesso adibita a Materna) le infiltrazioni d’acqua non Sono dovute al violento temporale di pochi giorni fa, bensì al menefreghismo e la mancanza di attenzione dei Nostri amministratori. SONO DUE ANNI CHE I GENITORI DEL REGIONALE CONTINUANO A SOLLECITARE INTERVENTI PER IL TETTO DEL REGIONALE!!! PRIMA LE PROMESSE MAI MANTENUTE DELL’ EX ASSESSORE CONTI… E ADESSO CALABRO’ il risultato è: SCUOLE CHIUSE!!!
Nell’ultimo incontro del 5 ottobre tra genitori e Amministrazione (era presente Calabro’) a parte dell’ormai perenne problema mensa si era nuovamente parlato del famoso tetto dell’asilo regionale… e l’assessore cosa ha fatto??? niente… quindi nel 2009 per avere la scuola si deve vivere nella speranza che non piova…
p.s. NOTIZIE SULLA MENSA???