Taormina. I carabinieri della Compagnia di Taormina, nello scorso week end, nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione dei reati in genere ed al contrasto delle violazioni del Codice della Strada, hanno arrestato una donna per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e hanno segnalato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria sette soggetti responsabili di reati vari. I servizi di prevenzione, svolti nei Comuni ricadenti nel territorio di competenza della Compagnia di Taormina, hanno visto impegnate le pattuglie e le gazzelle dell’Arma che hanno effettuato numerose perquisizioni personali e veicolari, concentrando l’attività di verifica specie nei luoghi quali piazze o principali vie di comunicazione ma anche nelle pertinenze dei locali pubblici, particolarmente gremiti nel fine settimana. In tale contesto, alle prime ore di questa mattina, una pattuglia dei carabinieri della Stazione di S. Teresa, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto del locale mercato degli stupefacenti, ha arrestato M. G. S., nata a Messina, classe 1985, ma residente a Sant’Alessio Siculo. La donna è stata trovata in possesso di alcuni grammi di sostanza stupefacente del tipo eroina. I carabinieri hanno sottoposto a controllo la donna, che viaggiava a bordo della propria autovettura di grossa cilindrata, dopo averle intimato l’alt, mentre la stessa stava percorrendo una via del centro abitato del Comune di Santa Teresa. Nella circostanza, i Cc, avvalendosi di un’agente della Polizia Municipale di S. Teresa, hanno effettuato una perquisizione della donna, rinvenendo cinque grammi circa di sostanza stupefacente del tipo eroina, che è stata sottoposta a sequestro. La perquisizione è stata quindi estesa anche al domicilio della donna dove i militari dell’Arma hanno rinvenuto una dose di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Si disposizione del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Messina, M. G. S. è stata quindi trattenuta nella camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di S. Teresa, in attesa di essere giudicata nella giornata odierna presso la Sezione distaccata del Tribunale di Taormina. Per i Cc altri servizi di prevenzione effettuati tra sabato e domenica. A Gaggi, i carabinieri della Stazione di Graniti hanno denunciato un automobilista di 36 anni per guida in stato di ebbrezza alcolica. Il menzionato automobilista è stato sottoposto a controllo da una pattuglia dell’Arma mentre circolava alla guida della propria autovettura in evidente stato di ebbrezza alcolica. Sottoposto ad esami clinici presso una struttura sanitaria pubblica, il predetto è risultato positivo riportando un tasso alcolemico di 2,8 g/l, superiore a 0,8 g/l (limite previsto dalla normativa vigente da cui scatta la denuncia penale). Al termine degli accertamenti, i Cc hanno altresì proceduto al sequestro del mezzo e al ritiro della patente di guida.
A Letojanni, i militari della locale Stazione hanno segnalato all’A.G. un 18enne per detenzione di arnesi da scasso. I militari, nel corso di una perquisizione personale operata nei confronti del giovane, hanno rinvenuto addosso al predetto oggetti da scasso, posti sotto sequestro. A S. Teresa, i carabinieri della locale Stazione hanno segnalato all’A.G. un 25enne per inosservanza delle prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione dell’affidamento in prova ai servizi sociali, in cui in atto è sottoposto. Inoltre, nel corso di un servizio di controllo alla circolazione stradale, hanno segnalato all’A.G. un 75enne per detenzione di strumenti atti ad offendere. L’uomo, sottoposto a controllo e perquisizione veicolare, è stato trovato in possesso di un coltello di genere vietato nascosto all’interno del mezzo. Inoltre, nell’ambito dei numerosi servizi effettuati nel fine settimana e finalizzati a reprimere lo spaccio di droga, specie in quelle aree di maggiore aggregazione dei giovani, i carabinieri dell’Aliquota Operativa del Norm della Compagnia di Taormina hanno segnalato un 22enne, un 20enne ed un minore, per detenzione di sostanze stupefacenti.
Infine, nel corso di alcuni controlli effettuati nel Comune di Giardini Naxos, i Carabinieri della locale Stazione hanno segnalato all’Autorità prefettizia tre ragazzi del luogo poiché trovati in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente che gli stessi detenevano per uso personale. Nella circostanza, tutto lo stupefacente è stato recuperato dai carabinieri e sottoposto a sequestro.