Da Marco Privitera, presidente del Triskell Taormina di calcio Uisp, riceviamo e pubblichiamo: “Caro direttore, ecco le tre e mail con le quali ho chiesto al Taormina calcio la possibilità di utilizzare lo stadio Bacigalupo”.
E mail numero 3 (inviata il 12 ottobre 2010).
“Egregi Signori, mi trovo costretto per l’ennesima volta a sollecitare un Vostro riscontro in merito alla possibilità di usufruire, da parte dei soci dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Triskell Taormina, dell’impianto sportivo comunale Bacigalupo, secondo le richieste poste dal sottoscritto in svariate occasioni alla Vostra attenzione. Purtroppo, nonostante i miei reiterati tentativi di trovare una soluzione a questa ormai paradossale vicenda, nessuno dei dirigenti finora da me contattati (sigg.ri Termini, Sciacca, Sciglio, Puglisi, ecc.) pare aver mostrato alcun concreto interesse a prendere in esame le ragionevoli proposte presentate, limitandosi a sottolineare una generica quanto presunta inesistenza di spazi ed anteponendo riferimenti di carattere economico a qualsiasi possibilità di utilizzo della struttura. Tale atteggiamento si scontra con il principio in base al quale, secondo la convenzione stipulata tra il Taormina Calcio ed il Comune di Taormina alcuni anni fa, il concessionario dell’impianto dovrebbe essere al tempo stesso garante delle seguenti esigenze: valutare la necessità di promuovere e sviluppare le attività sportive di base con lo scopo di assicurare al più ampio numero di cittadini la partecipazione alle stesse; favorire la crescita delle società sportive di base taorminesi attraverso una gestione aperta delle strutture; garantire l’uso dell’impianto in maniera equa e completa in relazione ai criteri di massima fruibilità e funzionalità; assecondare, soddisfare e sviluppare la domanda di sport. Occorre inoltre sottolineare come finora, nonostante le richieste presentate in forma scritta e verbale, gli atleti della squadra da me presieduta non abbiano potuto svolgere i necessari allenamenti e siano stati costretti a disputare le partite del campionato Uisp fuori casa. Una situazione che non trova riscontro nei principi di condivisione, solidarietà e promozione dell’attività sportiva che dovrebbero essere da Voi garantiti. Distinti Saluti. Marco Privitera (Presidente Asd Triskell Taormina)”.
E mail numero 2 (inviata il 6 ottobre 2010):
“Gentili Signori, con la presente sottopongo nuovamente alla Vostra attenzione la richiesta relativa all’utilizzo dell’impianto sportivo comunale per la squadra da me presieduta. La Lega Calcio Uisp è in attesa di una mia comunicazione al fine di stilare il calendario, considerando che il campionato inizierà questo week-end.In attesa di un sollecito riscontro. Distinti Saluti. Marco Privitera (Presidente Triskell Taormina)”
E mail numero 1 (inviata il 2 ottobre 2010):
“Egregi Signori, in qualità di Presidente dell’A.S.D. Triskell Taormina, come da Voi richiestomi sottopongo alla Vostra attenzione la domanda relativa alle modalità di utilizzo dell’impianto sportivo comunale Bacigalupo per allenamenti e partite della squadra da me rappresentata, iscritta per la stagione agonistica 2010/2011 al campionato Uisp organizzato dalla sezione di Giarre. Allenamenti: 1 settimanale. (Orario: 19.30 – 21.00). Giornata: giovedi nella settimana A (con nostra partita esterna al sabato) in concomitanza con il Trappitello. Venerdì nella settimana B (con nostra partita interna alla domenica) quando il Trappitello non si allena, avendo la gara interna al sabato. Partita: Giornata domenica. Orario: 15.00 – 17.00 (in base al calendario del Taormina, vale a dire quando quest’ultimo club è impegnato fuori casa). Colgo inoltre l’occasione per richiedere l’autorizzazione ad usufruire di n° 1 spogliatoio nella giornata di mercoledì 6 ottobre dalle ore 15.00 alle ore 16.30 per lo svolgimento delle visite mediche. La richiesta di utilizzo dell’impianto sportivo è stata inoltrata anche al Sindaco del Comune di Taormina nonchè all’assessore allo Sport con lettera protocollata n°13863 in data 01/10/2010. L’Associazione da me rappresentata si impegna a garantire il corretto utilizzo della struttura (spogliatoi, terreno di gioco, impianto di illuminazione) secondo i principi di civica educazione, correttezza e responsabilità, nell’auspicio che i valori della sportività e della condivisione possano essere tenuti in adeguata considerazione da tutte le parti (società e istituzioni) chiamate in causa. Fiducioso di un positivo riscontro in merito. Distinti Saluti. Marco Privitera (Presidente A.S.D. Triskell Taormina)”.
Rispondo con piacere a Francesco: ho inviato le e-mail agli indirizzi ufficiali del Taormina Calcio fornitimi personalmente dagli stessi dirigenti della società, peraltro su esplicita richiesta di colui che mi è stato indicato come responsabile della gestione del campo.
Scusami posso chiederti a chi hai inviato le mail?