TRAPPITELLO-FIUMEFREDDESE 3-2
TRAPPITELLO: Scrivano, Scuto, Intelisano (53’ Barbagallo), Monforte, Torrisi, Ciccia, Nirelli (81’ Testa), Di Prima, Belfiore (78’ Mangano), Peri, Brian. All. Fichera.
FIUMEFREDDESE: Cisterna, Luca, Cantarella, Mirabito, Raciti (78’ Zappalà), La Pera, Leotta, Leonardi, Capobianco (58’ Zappalà), Perez (58’ Litteri), Garrozzo. All. Di Maria.
ARBITRO: Santoro di Messina.
RETI: 6’ Mirabito, 15’ Peri, 41’ Brian, 73’ Belfiore, 80’ Garrozzo (rig.).
NOTE: espulsi al 23’ Leotta e all’80’ Ciccia.
Taormina. Il Trappitello batte 3-2 al “Valerio Bacigalupo” la Fiumefreddese e brinda al primo successo stagionale nel campionato di Promozione. Gli etnei passano in vantaggio al 6′ con un colpo di testa del difensore Mirabito, che sfrutta al meglio un calcio d’angolo. Pochi minuti dopo, al 15′, i ragazzi del presidente Felice Munafò pareggiano con Graziano Peri, che “infila” il pipelet Cisterna con un preciso calcio di punizione. Al 23′ gli ospiti rimangono in dieci per l’espulsione (doppia ammonizione) a Leotta. Il Trappitello ne approfitta e al 41′ si porta meritatamente in vantaggio con Brian, che, su assist di Belfiore, appoggia il pallone in rete a porta vuota. Nella ripresa, al 73′, arriva la terza marcatura dei locali grazie a Belfiore che realizza in rovesciata, tra gli applausi del pubblico presente sigli spalti. All’80’ l’arbitro peloritano Santoro assegna un penalty alla Fiumefreddese che accorcia le distanze con Garrozzo. Nel finale, la squadra etnea “assalta” letteralmente la porta difesa da Scrivano, ma la difesa taorminese non si fa trovare impreparata. Il Trappitello, così, porta a casa tre punti preziosi per la classifica.