Giardini. Finisce 1-1 l’incontro di Coppa Italia tra Hockey Club Giardini e “No al doping e alla droga Ragusa”. “Nonostante alcune assenze, come quelle dei difensori Codullo e Micali, degli attaccanti Culoso e Savio e del portiere titolare Garibaldi – spiega il dirigente Achille Galeano – i ragazzi ancora a corto di preparazione atletica hanno comunque messo sotto i giocatori del Ragusa, i quali sono sembrati già pronti per il campionato. La nostra squadra, con i nuovi innesti, si è dimostrata sicuramente più competitiva rispetto al campionato passato e ha dato maggiore sicurezza ai ragazzi che pian piano stanno cominciando a migliorare il bagaglio tecnico. La squadra è entrata in campo convinta di poter fare sua l’intera posta in palio e subito sin dal fischio di inizio ha cominciato a prendere il possesso del gioco cercando delle giocate in velocità per dare la possibilità al veloce attaccante Andrea Lombardo di centrare la porta della difesa avversaria. E a seguito di una serie arrembante di attacchi e di angoli corti conquistati e non sfruttati, al 25’ del primo tempo siamo andati in vantaggio con Marco Ardizzone.Nel secondo tempo, comincia a farsi sentire la stanchezza e dopo avere sbagliato due buone occasioni da gol con Andrea Lombardo su corto e Daniele Scibilia che appena entrato in area tira un forte drive alto che il portiere ospite istintivamente ribatte sopra la traversa, gli ospiti hanno avuto una reazione di orgoglio e, approfittando del nostro calo fisico, pareggiano l’incontro. Spinti dalla voglia di portare a casa l’intera posta in palio, continuiamo ad attaccare in modo veloce con passaggi filtranti nell’area avversaria, ma la coriacea difesa ragusana blocca tutte le nostre occasioni da gol. Purtroppo non c’è più tempo per cercare di vincere l’incontro e il fischio finale degli arbitri Fresta di Catania e Galvagno di Valverde, manda le due squadre negli spogliatoi. La prossima domenica si comincia con la prima di gara di campionato: alle ore 12.30, al campo comunale di Valverde, ci sarà la sfida con l’Onarmo di Catania”.
Hc Giardini
Manna, Lutterotti W., Ardizzone M., Parisi G.,.D’Amico R, Savio A., Ardizzone D., Lo Cascio P.,Lombardo A. Russo, Scibilia D., Galeano G., D’Amico F., Puliatti G. All. Lo Cascio Pietro
No al doping e alla droga Ragusa
Diquattro, Schininà, Martorana, Tumino S., Mirabella A., Tumino V., Campo, Ravalli, Gulino, Cintolo, Di Stefano, Murè, Ferrisi, Branciforte. All. Murè Ottavio.