Gaggi. Nei giorni scorsi, nella cittadina alcantarina, ha avuto luogo un incontro tra l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici Lino Monea e diversi cittadini di Gaggi. “L’incontro era stato organizzato dal nostro movimento, su sollecitazione dei proprietari terrieri – ha spiegato Leonardo Le Mura, presidente del movimento politico Gaggi Unita – per sensibilizzare e far intervenire la Provincia Regionale di Messina, in merito alle precarie condizioni della strada provinciale di collegamento tra Gaggi e Castelmola”. Durante l’incontro, alcuni cittadini hanno segnalato all’assessore le pessime condizioni della strada causate dalla carenza di manutenzione e dall’asfalto inesistente in diversi punti. Eppure, così come hanno tenuto a sottolineare i cittadini, la strada è molto frequentata dai residenti di Gaggi e Castelmola e anche da molti turisti. Le attuali condizioni della strada, oltre a causare gravi disagi durante la sua percorrenza, rappresentano un vero e proprio pericolo, specie in alcuni punti. L’assessore provinciale Monea ha preso atto delle segnalazioni e si è riservato di ritornare nelle prossime settimane con i tecnici della Provincia, per individuare i lavori da portare avanti e le somme necessarie per intervenire.
Caro Lorenzo,
non è mia intenzione fare polemica visto che, forse ????, siamo dalla stessa parte della barricata (siamo entrambi cittadini) ma la via Chianchitta come avrai letto dai giornali è una strada provinciale dove non esiste alcun controllo da parte degli organi preposti (centro abitato dove le macchine sfrecciano alla velocità doppia di quella consentita, parcheggio alla buona, manto stradale da terzo mondo, escrementi di cani, da imputare all’inciviltà dei padroni ma anche al mancato controllo, sui marciapiedi etc etc etc…….).
Per cui hai detto bene non diamo la colpa agli altri ma a chi ne ha la giurisdizione e cioè la Provincia Regionale di Messina.
Giuseppe Sterrantino
Non sarebbe meglio prima chiedere al vostro sindaco cosa stia facendo, o vogliamo sempre dare la colpa agli altri…..
Carissima Signora Annamaria,
e che dire, allora, di Via Chianchitta e Contrada Arancio !!!!!!!
Purtroppo le nostre richieste di aiuto volano via mentre i politici rimangono.
Egregio Assessore Monea, ma per Via Chianchitta le somme non erano state già stanziate ??? e dunque i lavori quando inizieranno ????
o forse le somme stanziate sono andate a favore di altri lavori ????
Ci faccia sapere ?????
e che dire della strada Sirina-Mastrissa?, circa 60 famiglie residenti nell’area, zona di sviluppo edilizio, nonchè numerosi cittadini di Taormina, Giardini e Castelmola con proprietà?, soltanto qualche rattoppo quà e là in attesa delle grandi voragini invernali????