GIARDINI-BIANCAVILLA 1-0
GIARDINI NAXOS: Venuto, Campione, Cubito, Sterrantino, Del Popolo, Avola (87’ Vitale), Scavo, Santoro, Mavilia (74’ D’Allura), Villino, Crisafulli (82′ Leonardi). All. Cannata.
BIANCAVILLA: Varrica, Tomasello (55’ Mammano), Ardizzone, Coco (80’ Bivona), Ventura, Fallica, Indelicato A., Gagliano, Arena, Leocata (81’ Santangelo), Indelicato F. All. Fisichella
ARBITRO: Maccarrone di Acireale
RETE: 92’ Villino
Giardini. Vittoria di misura del Giardini contro un’impacciata Cometa Biancavilla, giusta ricompensa, già alla prima di campionato di una prestazione positiva dell’intero collettivo, che avrebbe potuto dare alla gara una maggiore consistenza in termini di gol. Ed invece, come accade quando la porta avversaria sembra stregata, la squadra del presidente Tanino Brunetto ha dovuto attendere la così detta “Zona Cesarini” per andare in rete e guadagnare, così, tre preziosi punti, che, a parte il primo posto in classifica, fanno tanto bene al morale di una compagine tornata, dopo un anno di “Purgatorio”, in Prima categoria, per via delle consuete, annuali operazioni di ripescaggio. A segnare l’unica rete della partita, nel secondo minuto di recupero finale, è stata la seconda punta Villino, che, sfruttando una precisa imbeccata di Leonardi, non ha avuto difficoltà a battere da alcuni metri, alla “Pippo Inzaghi”, il portiere Varrica con un tiro a mezza altezza. Ci avevano provato al 28’ e al 39’ Mavilia ed Avola, ma i loro spunti erano stati neutralizzati dall’attento portiere ospite. Ha destato, in definitiva, una buona impressione il complesso, guidato dall’esperto Saro Cannata, che, anche in assenza di giocatori come Brunetto, Sgroi e Ferrara, ha saputo farsi valere.
Antonio Lo Turco
grande villino…..anche se siamo avversari…. ti stimo per come porti avanti questa tua passione per il pallone….continua cosi bomber…