Taormina. Il bomber taorminese Albertino Nassi è passato ufficialmente al Misterbianco calcio, nel campionato di Promozione. Nella squadra etnea, nella scorsa stagione, giocava un altro calciatore originario della “Perla dello Jonio”, Fabrizio Filistad, ma quest’ultimo, ad agosto, è tornato nel Taormina, con la squadra allenata da mister Santo Giuffrida, nel torneo di Eccellenza. Per Nassi, quella che sta per concludersi, è stata un’estate piuttosto tormentata. Per il terzo anno consecutivo, come si ricorderà, Nassi era stato contattato da alcuni dirigenti del club biancazzurro, con i quali aveva raggiunto l’accordo un mese prima dell’inizio della preparazione pre-campionato, ma al secondo giorno di sedute atletiche, così come raccontato dallo stesso attaccante, la dirigenza taorminese gli ha fatto sapere che non rientrava nei programmi societari. Il giocatore, piuttosto deluso, ha continuato ad allenarsi ugualmente per conto proprio, in attesa di una chiamata, poi arrivata. Per alcuni anni è stato uno dei punti di riferimento della Desport Gaggi. Con la formazione del presidente Peppe Monte ha messo a segno gol a grappoli, ma alla fine della scorsa stagione il bomber aveva deciso che era giunta l’ora del (meritato) salto di categoria. In effetti, il centravanti ha ricevuto diverse offerte, ma alla fine ha scelto di trasferirsi a Misterbianco. La Desport Gaggi ha dato Nassi in prestito agli etnei per una stagione.
Tifoso 45, sono stato compagno di squadra e sono amico di alberto, e mi sa tanto che hai ragione in pieno,e inutile dire altro parlano i numeri, ma sono sicuro che prima o poi troverà lo spazio che merita e giovane e promettente. in bocca al lupo albi
un altro promettente ragazzo del posto costretto ad andare altrove..sabato sono andato al campo per vedere questo nuovo Trappitello,e vedendo spesso anche giocare Nassi lo scorso anno penso ,anzi sono sicuro che un terminale offensivo forte come lui avrebbe fatto molto ma molto comodo..mi sa che ci sono direttori sportivi e allenatori che nell’interland taorminese ne capiscono poco e niente di calcio..