Taormina. Dopo le dichiarazioni, per certi versi “bollenti”, del coordinatore cittadino del Pdl, Danilo La Monaca, che accusava l’Amministrazione comunale di Taormina di scarso profitto, è intervenuto anche il consigliere comunale di maggioranza, Tino Bambara.
“Anch’io desidero rafforzare – spiega Bambara – il pensiero dell’assessore Nunzio Corvaia, che ha già ribattuto alle polemiche del Pdl. La Monaca, in una recente intervista al giornale on line Vai Taormina, ha spiegato che non c’è un solo settore dell’attività amministrativa in cui si è registrato un progresso e in cui si è lavorato nell’interesse della città. Di certo, le cose da fare sono ancora tantissime, ma oltre alle migliorie che sono state già elencate dall’assessore Corvaia e che sono sotto gli occhi di tutti, vorrei aggiungerne qualcuna anche io. Tra gli obiettivi raggiunti, infatti, c’è sicuramente il recupero crediti da parte del Comune per quanto riguarda il contenzioso delle bollette dell’acqua, che da anni molti cittadini non pagavano con il beneplacito delle passate Amministrazioni, che non sapevano o non volevano sapere, forse per non disturbare gli amici. Pensavano forse di poter perdere eventuali voti? Io, essendo ingenuo politicamente, opterei per la prima ipotesi: non sapevano. Il totale crediti recuperato fino allo scorso 30 settembre è di circa 2 milioni e 700 mila euro, ma gli introiti sono destinati ad aumentare, visto che ci sono ancora diversi avvisi di messa in mora in fase di consegna. Anche io, inoltre, ho seguito il rifacimento della pavimentazione di uno dei fiori all’occhiello della città, il Parco Giovanni Colonna Duca di Cesarò. Non si è ancora riusciti a trovare una ditta che possa fornire i mattoni pressati bucherellati e intanto, per sistemare la stradina dove alcuni passanti erano rimasti contusi, si è ovviato con i normali mattoni lisci. Certo, menzionerei anche la manifestazione dal titolo Settembre in villa, che ogni sera, tra turisti e concittadini, ha richiamato al giardino pubblico centinaia di persone, grazie anche a spettacoli di buon livello. E che dire della festa del Santo Patrono che da circa 10 anni nessuna Amministrazione era riuscita a celebrare? Era dall’anno 2000 che S. Pancrazio e S. Pietro non vedevano la luce del sole. Si doveva forse aspettare l’ennesimo Giubileo? A conti fatti, quindi, l’Amministrazione comunale, con in testa Mauro Passalacqua, può essere soddisfatta di quanto realizzato finora”.
Classiche polemiche da paese che non renderanno mai Serio il dibattito sulle problematiche serie della nostra città!!!
Sono d’accordo con la signora Maria!
Comunque, continua cosi Tino che i risultati si stanno vedendo!!!!
… direi innanzi tutto di non mischiare il sacro con il profano e lasciare perdere i Santi del Paradiso che si staranno occupando di cose ben più serie dell’amministrazione Passalacqua.
Al Sig. Bambara vorrei ricordare che il beneplacito sulle bollette insolute lo hanno dato gli stessi amministratori di questi ultimi cinque anni, che, per sua stessa deduzione, non hanno di fatto perso alcun voto.
Il Giardino Pubblico invece è una nota positiva a favore di questa amministrazione che, anche se ancora c’è tantissimo da fare, per lo meno lo ha reso dignitosamente fruibile.
Credo quindi che di Avvocati in comune ce ne siano fin troppi, smettiamola di sproloquiare e continuamo a lavorare per il bene di Taormina.