Dai componenti del gruppo consiliare “Per Taormina”, formato dai consiglieri comunali Piero Benigni, Sergio Cavallaro e Antonella Garipoli, riceviamo e pubblichiamo: “Il gruppo consiliare Per Taormina intende fornire elementi di lettura chiari alla Città ed al Consiglio in merito alla sinergia venutasi a creare tra i suddetti soggetti politici. Soggetti politici diversi ma simili al contempo per onestà intellettuale e comportamentale, per metodologia moderna di impegno politico, per formazione culturale. Mantenendo, ognuno dei singoli componenti il gruppo, l’impegno con i propri elettori e confermando lealtà al sindaco Mauro Passalacqua, gli stessi decidono di impegnarsi, nel prossimo triennio di Amministrazione, nel raggiungimento di obiettivi comuni alla loro sensibilità, e quindi, nella realizzazione concreta di progetti già maturati all’interno del programma amministrativo della coalizione Insieme per Taormina, ma che per vari motivi non hanno trovato ad oggi la loro definizione. Ci si affanna intorno alla contingenza e si rinvia continuamente ogni decisione sullo sviluppo; ritenendo indispensabile, oggi più che mai, la messa in campo di strategie di sviluppo per uscire dalla triste contingenza, il gruppo si propone di perseguire i seguenti obiettivi in seno all’offerta turistico-culturale di medio-lungo termine: trasformare il patrimonio territoriale in risorsa attiva, quindi candidatura nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco della Città di Taormina; creazione del Polo Museale; rapporti con le Università per l’organizzazione di masters d’eccellenza in riferimento alle arti visive e discipline dello spettacolo, al paesaggio agrario, al paesaggio urbano e ai Beni culturali presenti nel comprensorio taorminese; concorso di idee per la progettazione di un Centro delle Arti e della Cultura del Mediterraneo; valorizzazione del materiale di pregio presente nella raccolta della Biblioteca Comunale, apertura e fruizione continuativa dell’Archivio storico e partecipazione in maniera attiva alla gestione dei servizi del Teatro Greco”.
Nobile e pregevole obbiettivo sfruttare le risorse Turistico-Culturali al fine di candidare la Città a Patrimonio Mondiale dell’UNESCO!!
Leggo e mi chiedo perchè:
Ad oggi non si è trovata la Risoluzione ai progetti programmati??
Ci si “Tormenta” attorno alla possibilità che qualcosa accada, rinviando ogni decisione sullo Sviluppo??
carissimo Coordinatore,
da cittadino prendo per buono il tuo impegno ad appoggiare il documento del Gruppo “per Taormina”.
Prendo per buona,sopratutto, la parte relativa alla “canidatura nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO”.
Sarà mia cura,da cittadino,ricordarti periodicamente di questo impegno
Cordiali saluti
Alfio
Il nuovo gruppo consiliare venutosi a creare ci sembra molto omogeneo pur nella diversità dei singoli componenti.Trova,quindi,pieno sostegno da parte del PD che ritiene gli obbiettivi che il gruppo si è prefissati interessanti e compatibili con il programma della coalizione “insieme per Taormina”.Il PD di Taormina darà, per quanto di sua competenza, il massimo appoggio al gruppo per il raggiungimento degli obbiettivi indicati e augura allo stesso buon lavoro nell’interesse della città.Il coordinatore del circolo del PD di Taormina Claudio Ambrogetti.
“Quindi candidatura nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO della Città di Taormina”.
Perfetto.
Lo ripeto da anni,non solo a parole ma anche scrivendo continuamente sulle pagine dei giornali on line che gentilmente mi ospitano.
Conto moltissimo su questo vostro intento sperando non venga vanificato da chi vive di politica con i soliti mezzucci da quattro soldi.
Certo ci vorranno i sacrifici di tutti,politici e semplici cittadini, che di colpo si troveranno OBBLIGATI AL RISPETTO DELLE REGOLE.
Speriamo bene.