Giardini. L’Asd 360° Fitness Club di Giardini Naxos, splendida realtà del territorio, è pronta per un’altra grande stagione. Abbiamo intervistato Gianluca Mazzeo, presidente dell’associazione sportiva, sempre carico di energia e con tante nuove idee.
Presidente Mazzeo, finita l’estate si ricomincia a pieno ritmo…
“Noi abbiamo già iniziato da un po’, da circa 20 giorni. Adesso siamo operativi al massimo e stiamo spingendo le nostre discipline di punta e a brevissimo, come ogni anno, ci sarà il boom degli iscritti in palestra”.
La vostra è stata definita una palestra-boutique. Di cosa si tratta esattamente?
“Si tratta di palestre di piccole dimensioni che in America coprono più del 21% del settore. Sono specializzate e molto confortevoli. Offrono i propri concetti in un ambiente motivante dove l’esperienza e il servizio sono la chiave. All’interno delle palestre-boutique si effettuano pochissime discipline che fanno divertire e che portano un grande risultato finale. Siamo la prima tra le palestre-boutique della Sicilia e lo dico con grande orgoglio”.
A quale pubblico vi rivolgete in particolare?
“La nostra è una clientela molto esigente che inserisce la palestra nel proprio budget familiare come bene essenziale. Sono imprenditori, ristoratori, casalinghe, ma non solo. Sono clienti che sentono l’esigenza di un luogo dove poter effettuare la propria disciplina e staccare da quello che oggi è un mondo particolare”.
Quali sono le attività che svolgete all’interno del Centro fitness di Giardini?
“Le attività che svolgiamo sono quasi sempre le stesse. Parliamo del body fit workout che ormai conta più di 100 iscritti. Poi ci sono la tonificazione, la zumba, l’olistica, la posturale, il pilates e i balli di gruppo. Quest’anno abbiamo aggiunto il fit rebound e poi come novità abbiamo l’hip hop per i bambini, oltre al karate e alla muay thai che sono le uniche due discipline di arti marziali che vengono effettuate nel nostro Centro fitness”.
Quest’anno avete raddoppiato con Giarre. Ci parli del nuovo Centro fitness della città etnea…
“Il nuovo Centro fitness di Giarre è stato un grande investimento. Per me è stata anche una grande soddisfazione. Prende i principi della 360° Fitness club di Giardini e li porta in un ambiente più grande (500 metri quadrati), dove la danza e il fitness si alternano in due grandi sale. Anche a Giarre, come a Giardini, il concetto è sempre lo stesso: palestra 2.0, niente macchinari, solo corpo libero. Ogni mese eventi e promozioni caratterizzano un Centro moderno e innovativo”.